
Ciaspole
Anche in inverno è possibile vivere la Valmasino, anzi in questa stagione il minor afflusso di turisti la rende una meta apprezzata per chi è alla ricerca del contatto con la natura in totale tranquillità. E il modo migliore per goderne è con le racchette da neve ai piedi.
----
----

Scialpinismo
La salita alla Sella di Pioda sul Monte Disgrazia è la gita scialpinistica più conosciuta e apprezzata della zona, perfetta come uscita primaverile di alta quota. La Valmasino con gli sci è però ancora tutta da scoprire.----

Cascate di ghiaccio
In inverno, quando il gelo cristallizza l’intera vallata, i numerosi flussi d’acqua e le cascate che scendono dalle valli si trasformano in veri e propri castelli d’acqua ghiacciati. La scalata di queste impressionanti colonne di ghiaccio con piccozze e ramponi è una delle attività più praticate dagli alpinisti e nelle giornate più fredde del periodo invernale il Màsino raccoglie decine di appassionati praticanti.
----
----